Premio nazionale Federchimica Giovani Speciale Expo 2015

immagine-locandina-web-400x200

La chimica e i suoi settori hanno un ruolo molto importante nella filiera agroalimentare perché forniscono innumerevoli soluzioni alle necessità nutrizionali della popolazione mondiale, che è in rapida crescita sia nel numero di persone sia nelle esigenze alimentari. 
Soltanto l’innovazione nella chimica, nella scienza e nella tecnologia può garantire infatti: lo sviluppo e la varietà delle produzioni agricole, la disponibilità di cibo e la sicurezza e qualità di ciò che viene prodotto e consumato su larga scala. 

Il Premio, vuole stimolare una riflessione sul rapporto tra chimica e alimentazione da parte degli studenti di Scuola Secondaria di primo grado e ampliare le loro competenze in materia di chimica, incoraggiando, più in generale, l’interesse per la scienza e gli studi scientifici. 
Il Premio è rivolto a studenti del primo e secondo anno delle Scuole Secondarie di primo grado, statali e paritarie. I lavori potranno essere presentati singolarmente, in gruppo o per classe. 

I gruppi o le classi vengono premiati con materiale didattico per la scuola e il singolo concorrente con un tablet. Inoltre, a tutti i vincitori, è stato offerto un percorso di visita personalizzato presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano nel 2016. 

Le iscrizioni al Premio si sono chiuse il 31 dicembre 2015. Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato. 

Info:
Segreteria Premio Nazionale Federchimica Giovani tel: 0234565 278-279 mail: segreteriapremio@federchimica.it

Dove siamo

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1