Il 19 novembre torna la giornata nazionale delle PMI

05 novembre 2021
Il PMI DAY è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende. 

L’evento, pensato per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda, è coordinato dalle Associazioni territoriali di Confindustria.

La Giornata coinvolge ogni anno centinaia di PMI e consente ai visitatori di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. 
Un’occasione per raccontare la storia delle imprese, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Destinatari della Giornata in primis sono gli studenti della terza media e i loro insegnanti, che hanno un ruolo determinante nell'orientamento dei propri allievi, in procinto di scegliere il percorso di studi successivo. 
Per le Scuole secondarie di Primo Grado che parteciperanno agli incontri con le imprese chimiche sarà anche un’occasione per ricavare spunti utili alla partecipazione al Premio Nazionale Federchimica Giovani.

La Giornata è aperta anche agli istituti secondari di secondo grado, al corpo docente e alle loro famiglie. 

Il PMI DAY è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, giunta alla XX edizione, e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

Sulla scia dell’esperienza molto positiva dell’edizione passata, la giornata potrà svolgersi sia in presenza che in modalità on line.

Per informazioni www.confindustria.it/pmiday 

 

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1