Premio Federchimica giovani: 26 febbraio ultimo giorno per iscriversi a Chimica di base e Plastica

20 gennaio 2021
Il 26 febbraio sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi alle sezioni Chimica di base e Plastica del Premio Nazionale Federchimica Giovani e richiedere un incontro di approfondimento, on line, con un esperto sia per le scuole Primarie, sia per le Secondarie di I Grado.
La consegna degli elaborati dovrà essere fatta entro il 10 maggio.

Per le altre sezioni del Concorso, aperte alle sole scuole Secondarie di I Grado, le iscrizioni e la consegna degli elaborati devono avvenire entro il 10 maggio.

Il Premio "Chimica, la scienza che salva il mondo" viene promosso ogni anno da Federchimica e da alcune delle sue Associazioni di settore in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione con l’obiettivo di appassionare gli studenti alle scienze, e alla chimica in particolare, e contemporaneamente orientarli verso percorsi di studio tecnico-scientifici.

La partecipazione al Premio è, inoltre, finalizzata a potenziare l’interazione tra la scuola, il territorio di appartenenza e l’industria chimica e si inserisce perfettamente nei percorsi interdisciplinari di "educazione civica" focalizzati sullo sviluppo sostenibile.

Informazioni e regolamento a questo link 

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1