Federchimica Premia 22 tesi di Laurea di interesse industriale

21 dicembre 2022
La tesi di laurea è per lo studente un momento fondamentale anche per entrare nel mondo del lavoro e il modo migliore per farlo è scegliere un tema che sia di grande interesse per le imprese e, ove possibile, anche sviluppando la tesi con un tirocinio in azienda.
Anche quest'anno Federchimica ha assegnato i Premi per tesi di laurea magistrale in memoria di Giorgio Squinzi e Sergio Treichler.
Le Università, aderendo in massa a questa iniziativa, hanno dimostrato che si può lavorare bene, insieme, per il futuro dei giovani e della chimica e sono state premiate 22 tesi provenienti da tutta Italia discusse nell'Anno Accademico 2020/2021.

VEDI L'ELENCO DEI VINCITORI 
RIVEDI LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Federchimica ha scelto di proseguire con il Premio anche per il prossimo anno. 
È anche un modo per continuare a ricordare due figure molto speciali: Giorgio Squinzi, che per molti anni ha guidato la chimica in Italia e in Europa poi anche Confindustria. Un imprenditore illuminato, che ha lasciato una inestimabile eredità di visione e di pensiero. E Sergio Treichler, per anni Direttore centrale Tecnico Scientifico della Federazione, innamorato dell’innovazione e della ricerca, nonché appassionato sostenitore di tutte le iniziative dedicate alla crescita delle nuove generazioni.

BANDO PREMIO TESI FEDERCHIMICA 2021-2022

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1