Federchimica a Focus Live 2022 a Milano dal 4 al 6 novembre

13 ottobre 2022

Il 4, 5 e 6 novembre a Milano, al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, arriva Focus Live 2022: per vedere da vicino la scienza e la tecnologia in stile Focus.

Sarà presente anche Federchimica con uno stand dove si potrà ricevere materiale divulgativo e assistere ad esperimenti di chimica a cura dell'Università degli studi di Milano e della redazione scientifica di Mondadori Education. 
 
Saranno giornate di incontri, di esperienze e laboratori dal vivo, occasioni per toccare con mano la scienza, incontrare scienziati, ricercatori, esploratori, personaggi e i giornalisti e le persone di Focus.

Quest'anno Focus spegne 30 candeline (il primo numero uscì a novembre 1992) e nel festival si racconterà come saranno i prossimi 30 anni. Per questo il tema di Focus Live 2022 è Orizzonti: quali sono le mete della ricerca scientifica, quali limiti riuscirà a superare, fin dove si spingerà la tecnologia e l'esplorazione dello spazio, come sarà il mondo, la nostra vita e la scienza nel 2052?

A Focus Live 2022 prenderanno parte, come gli anni scorsi, scienziati e ricercatori, ma anche imprenditori, atleti, artisti, astronauti. L'obiettivo è illustrare al grande pubblico con linguaggio divulgativo gli orizzonti della conoscenza umana: dalla fisica alla medicina, dalla biologia alla genetica, dalla difesa dell'ambiente alla tecnologia alla comunicazione digitale. Si parlerà anche delle sfide fisiche e mentali della nostra specie, come la memoria, l'intelligenza e la sessualità.

L'ingresso è gratuito, è suggerita la prenotazione agli eventi.

Scopri il programma





Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1