Federchimica a Connext 2021: appuntamento nazionale di partenariato industriale

23 novembre 2021

Il 2 e 3 dicembre il MiCo di Milano apre le porte al mondo del business con la seconda edizione di Connext. L'appuntamento 2021 parte con una veste rinnovata, dopo l’edizione del 2020 annullata a causa della Pandemia, e il successo dell’edizione 2019, che aveva registrato 7000 presenze e 2500 B2B.

Una grande occasione di confronto tra tutti gli attori di rilievo del mondo economico, che mette al centro la forza del network per supportare in modo concreto le imprese a gestire e guidare il cambiamento, implementando la loro competitività sui mercati globali attraverso percorsi ad alto valore aggiunto e nuove partnership.

Una piattaforma di relazioni basata su dinamiche di integrazione orizzontale e verticale, di crescita delle Filiere, di contaminazione con il mondo delle Startup e di dialogo con la Pubblica Amministrazione.

Sarà un’edizione phygital, che prevede un calendario ricco di iniziative online e in presenza, articolate su quattro Driver: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone Scienze della Vita e Progresso.

La presenza di Federchimica si inserisce all’interno del terzo tema, Pianeta sostenibile, che valorizza lo sviluppo tecnologico, sistemi efficienti nella produzione e nell’utilizzo di energia verde e i modelli di economia circolare.

In questa cornice Federchimica illustrerà i risultati raggiunti dalla chimica italiana in termini di salute, sicurezza e tutela ambientale con il 27° Rapporto Responsible Care, programma volontario di promozione dello Sviluppo Sostenibile dell’Industria Chimica mondiale.

L’appuntamento è il 2 dicembre alle ore 15.

Per saperne di più e iscriversi all'evento

Dove siamo

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1