Il 9 dicembre scopriremo i vincitori dei Giochi della Chimica 2020

03 dicembre 2020

La chiusura delle scuole dovuta alla pandemia non ha fermato i Giochi della Chimica che, grazie all'impegno degli organizzatori e delle scuole coinvolte, si sono svolti anche quest'anno.

Le Finali regionali dei Giochi, manifestazione dedicata agli studenti di scuola superiore, hanno  avuto luogo il 16 maggio e hanno visto la partecipazione di 4.700 studenti in rappresentanza di oltre 450 scuole secondarie superiori di tutto il Paese.

Sabato 5 dicembre alle ore 15, si svolgeranno le Finali Nazionali, sempre in modalità telematica, con la partecipazione di 85 studenti che si sfideranno nelle 3 Classi di Concorso:

  • Classe di concorso A riservata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria di II grado;
  • Classe di concorso B riservata agli studenti del triennio della scuola secondaria di II grado che frequentano istituti non compresi tra quelli riservati alla Classe C;
  • Classe di concorso C riservata agli studenti del triennio degli Istituti tecnici, Settore tecnologico, indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie.
Mercoledì 9 dicembre alle ore 15.30 la cerimonia di premiazione dei vincitori sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Società Chimica Italiana-SCI a questo link 

In bocca al lupo a tutti i finalisti!

Per maggiori informazioni visita il sito della Società Chimica Italiana

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1