KETBIO: nuovi webinar sulla collaborazione tra Università e Industria

16 luglio 2020

17 Luglio 2020 ore 11.00

Qual è il vantaggio apportato dalla collaborazione tra Università e Industria nel percorso formativo e professionale dei giovani ricercatori nel campo delle biotecnologie?

Per implementare con successo il Green Deal, l'Europa ha bisogno di nuovi ricercatori dinamici e formati secondo i più alti standard tecnico-scientifici ed organizzativi, al fine di promuovere il trasferimento di know-how e tecnologie innovative nel settore privato, anche attraverso la partecipazione congiunta a programmi internazionali e interdisciplinari che avvicinino Industria ed Università. Il webinar di KETBIO è rivolto al personale accademico e industriale interessato a scoprire i vantaggi delle collaborazioni tra Imprese ed Università in ambito formativo.
Speakers:

  • Prof. Ursula Bond, Trinity College di Dublino - “Aromagenesi: generazione di nuovi ceppi di lievito per produrre aromi migliorati”
  • Dr. John Morrissey, University College Cork Industry - “Academia Partnerships in reti di formazione di dottorato”
  • Lorena Donzella, dottoranda Università del Minho Portogallo e University College Cork Irlanda
  • Nikola Gyurchev, dottoranda Università di Leicester, Regno Unito e Jacobs University di Brema 

Registrati gratuitamente previa registrazione e accesso alla piattaforma KETBIO 


21 Luglio 2020 ore 12.00

Come promuovere e accelerare lo sviluppo e lo sfruttamento della tua innovazione nel campo delle biotecnologie accedendo alle infrastrutture avanzate di ricerca esistenti in Europa?


L'UE offre non solo finanziamenti a progetti di R&S e innovazione nel settore delle biotecnologie, ma sostiene anche azioni di supporto per l'accesso a infrastrutture di ricerca di interesse europeo, fondamentali per il successo e l'implementazione delle innovazioni in campo biotecnologico.
In questo webinar, il progetto in corso iNEXT-Discovery, finanziato da H2020, condividerà l'esperienza maturata dai partner e illustrerà l'offerta di supporto disponibile ai ricercatori interessati alla R&S ed innovazione nel campo delle biotecnologie.

iNEXT-Discovery offre, infatti, accesso a infrastrutture di ricerca nel campo della biologia strutturale a ricercatori dell'industria e del mondo accademico, con e senza esperienza nel settore.
Sarà inoltre presentato un prossimo invito per la ricerca in ambito Covid-19, assicurando anche l'accesso ai reagenti richiesti.
Speaker:
Prof. Anastassis Perrakis, Netherlands Cancer Institute

Registrati gratuitamente previa registrazione e accesso alla piattaforma KETBIO

 

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1