17 Luglio 2020 ore 11.00
Qual è il vantaggio apportato dalla collaborazione tra Università e Industria nel percorso formativo e professionale dei giovani ricercatori nel campo delle biotecnologie?
Per implementare con successo il Green Deal, l'Europa ha bisogno di nuovi ricercatori dinamici e formati
secondo i più alti standard tecnico-scientifici ed organizzativi, al fine di promuovere il trasferimento di know-how e tecnologie innovative nel settore privato, anche attraverso la partecipazione congiunta a programmi internazionali e interdisciplinari che avvicinino Industria ed Università.
Il webinar di KETBIO è rivolto al personale accademico e industriale interessato a scoprire i vantaggi delle
collaborazioni tra Imprese ed Università in ambito formativo.
Speakers:
- Prof. Ursula Bond, Trinity College di Dublino - “Aromagenesi: generazione di nuovi ceppi di lievito per produrre aromi migliorati”
- Dr. John Morrissey, University College Cork Industry - “Academia Partnerships in reti di formazione di dottorato”
- Lorena Donzella, dottoranda Università del Minho Portogallo e University College Cork Irlanda
- Nikola Gyurchev, dottoranda Università di Leicester, Regno Unito e Jacobs University di Brema
Registrati gratuitamente previa registrazione e accesso alla piattaforma KETBIO
21 Luglio 2020 ore 12.00
Come promuovere e accelerare lo sviluppo e lo sfruttamento della tua innovazione nel campo delle biotecnologie accedendo alle infrastrutture avanzate di ricerca esistenti in Europa?
L'UE offre non solo finanziamenti a progetti di R&S e innovazione nel settore delle biotecnologie, ma sostiene anche azioni di supporto per l'accesso a infrastrutture di ricerca di interesse europeo, fondamentali per il successo e l'implementazione delle innovazioni in campo biotecnologico.
In questo webinar, il progetto in corso iNEXT-Discovery, finanziato da H2020, condividerà l'esperienza maturata dai partner e illustrerà l'offerta di supporto disponibile ai ricercatori interessati alla R&S ed innovazione nel campo delle biotecnologie.
iNEXT-Discovery offre, infatti, accesso a infrastrutture di ricerca nel campo della biologia strutturale a ricercatori dell'industria e del mondo accademico, con e senza esperienza nel settore.
Sarà inoltre presentato un prossimo invito per la ricerca in ambito Covid-19, assicurando anche l'accesso ai reagenti richiesti.
Speaker:
Prof. Anastassis Perrakis, Netherlands Cancer Institute
Registrati gratuitamente previa registrazione e accesso alla piattaforma KETBIO