Nuovo modulo formativo per il Corso di Formazione destinato a RSU e manager aziendali

Nuovo modulo formativo per il Corso di Formazione destinato a RSU e manager aziendali

18 giugno
  Torna all'agenda
Altavilla Vicentina (VI) | ore 09.30

Nuovo modulo formativo per il Corso di Formazione destinato a RSU e manager aziendali
Federchimica, Farmindustria e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, hanno definito il calendario 2024 del Corso di Formazione per RSU e manager aziendali. La giornata formativa rappresenta il primo dei due moduli formativi previsti dall’articolo 51 del CCNL per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del contratto collettivo nazionale.

Destinatari e Contenuti
Il corso, destinato a RSU e manager delle diverse aree aziendali è stato recentemente aggiornato sia per tenere conto delle nuove previsioni contrattuali, sia per aumentare l’interazione d’aula e lo scambio di esperienze. Tra gli obiettivi del nuovo modulo formativo restano il rafforzamento del sistema di relazioni industriali partecipativo ad ogni livello e di una contrattazione aziendale quale strumento efficace di competitività, in linea con le previsioni del CCNL. A questi obiettivi si aggiunge l’interesse ad un maggior coinvolgimento delle diverse aree funzionali/aziendali nella comprensione del ruolo e delle scelte delle relazioni industriali.

Luogo, data e modalità di adesione
Il prossimo corso si svolgerà il 18 giugno 2024 in collaborazione con Confindustria Vicenza presso l’Auditorium della Fondazione Cuoa, Via Marconi 103 - Altavilla Vicentina. 
Il costo per partecipante, invariato rispetto alle edizioni passate, è stato definito in 80 euro + IVA 22% per gli associati a Federchimica, Farmindustria e sistema confederale e 120 euro + IVA 22% per i non associati, al fine di coprire esclusivamente le spese organizzative.
L’accettazione delle adesioni avverrà fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Sarà, comunque, necessario raggiungere un numero minimo di adesioni per poter confermare per tempo l’edizione prevista.

Scarica la Brochure.

Scarica la Scheda d’iscrizione da inviare entro e non oltre il prossimo 4 giugno  a: formazione@sviluppochimica.it

Possibilità finanziamento Fondimpresa
L’Accordo Quadro per la Formazione Finanziata sottoscritto annualmente dalle Parti Sociali Nazionali consente alle imprese di accedere al corso utilizzando le risorse accantonate sul proprio Conto Formazione Fondimpresa, con la possibilità di richiedere il supporto professionale dell’Ente di formazione Ecole (Enti Confindustriali Lombardi per l’Education) e coprire anche questo servizio nell’ambito del finanziamento del piano formativo.
Per maggiori informazioni in merito a tale possibilità si può contattare la Direzione Generale – Education e Formazione (Irene La Rosa i.larosa@federchimica.it – Tel. 02-34565.269).

 

  Date

Dal
18/06/2024 09:30
Al
18/06/2024 16:30

  Contatti

Nome
Dario Capurso
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1