Conferenza nazionale Responsible Care® - S.E.T.

Conferenza nazionale Responsible Care® - S.E.T.

06 maggio
  Torna all'agenda
Siracusa/Augusta | ore 15.00

Responsible Care® e S.E.T. sono due Programmi internazionali e volontari gestiti in Italia da Federchimica.

Responsible Care® promuove lo sviluppo sostenibile dell'industria chimica, secondo valori e comportamenti orientati alla sicurezza, alla salute e all'ambiente nell'ambito più generale della responsabilità sociale d'impresa. 
Il S.E.T. nasce con lo scopo di supportare i Vigili del Fuoco in caso di emergenza nel trasporto su strada, ferrovia, via mare e nella distribuzione dei prodotti chimici. Entrambi i Programmi sono gestiti, nelle imprese chimiche che vi aderiscono, dalla figura dei “Coordinatori” che hanno il compito di svilupparne le attività all'interno delle singole realtà aziendali e contribuire alla loro crescita a livello nazionale.

La Conferenza annuale di Responsible Care® e del S.E.T. ha il fine di realizzare sinergie costruttive ed è quindi il momento di scambio di conoscenze tecniche e di esperienze manageriali, utili per il perseguimento del miglioramento continuo degli obiettivi e dei risultati. La Conferenza è altresì l’occasione per dialogare proattivamente con gli Stakeholders, ossia con tutti i soggetti portatori d’interesse nei confronti delle imprese chimiche: per questo motivo all'evento vengono sempre invitati, come relatori e come partecipanti Autorità Pubbliche, Rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, giornalisti ed opinion leaders.

Visualizza programma

  Date

Dal
06/05/2024 15:00
Al
07/05/2024 14:00

  Contatti

Nome
Tiziana Massa
Telefono

  Luogo

Come trovarci
6 maggio 2024 c/o Confindustria Siracusa (Via Scala Greca, 282 Siracusa) 7 maggio 2024 c/o Sasol Italy S.p.A. (Contrada Marcellino, 119 Augusta SR)

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1