MATERIALI ED ECONOMIA CIRCOLARE

MATERIALI ED ECONOMIA CIRCOLARE

24 gennaio
  Torna all'agenda
Roma | ore 10.00
Il Convegno è dedicato alla circolarità di materiali di largo consumo: termoplastici, gomme, termoindurenti, compositi, materiali ceramici, metalli e terre rare.

Il Convegno è organizzato in collaborazione con la Società Chimica Italiana (SCI), Consorzio Nazionale di Scienze e Tecnologie dei Materiali (INSTM), Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole (AIM), Federchimica, Assocompositi, Assogomma, Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) e Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Il Convegno Linceo è peraltro uno degli eventi che intendono celebrare il 100° anniversario del CNR.

Il 24 gennaio il Dr. Giuseppe Riva (Direttore di Federchimica - PlasticsEurope Italia)  partecipa con un intervento dal titolo "Risultati dello Studio di TEH Ambrosetti sulla circolarità dell'industria italiana delle materie plastiche".

Il Convegno Linceo su Materiali ed Economia Circolare si terrà in modalità mista, sia in presenza sia in streaming.

Informazioni sull'evento, compreso il programma del convegno, nonché il modulo d’iscrizione per partecipare al convegno in presenza, sono disponibili sulla pagina web dedicata https://www.lincei.it/it/manifestazioni/convegno-materiali-ed-economia-circolare

L'accesso alla diretta streaming sarà reso disponibile, sul sito: https://www.lincei.it/it/dirette-streaming-dei-lincei il giorno della conferenza. 


  Date

Dal
24/01/2023 10:00
Al
25/01/2023 13:00

  Luogo

Come trovarci
Palazzo Corsini

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1