Corso SC: Presentazioni efficaci: come ottenere attenzione e consenso - IN VIDEOCONFERENZA

Corso SC: Presentazioni efficaci: come ottenere attenzione e consenso - IN VIDEOCONFERENZA

17 giugno
  Torna all'agenda
| ore 09.30

In tutte le attività aziendali è necessario presentare al meglio un’idea, un progetto, un piano di sviluppo e ottenere la necessaria attenzione e consenso.

Una presentazione non si improvvisa e richiede una profonda conoscenza di tutte le tecniche che permettono di esporre, sia in forma verbale che descrittiva, il proprio pensiero in modo logico e ben strutturato.

Questo corso consente di apprendere sia le principali tecniche utili alla disinibizione oratoria del relatore, sia la metodologia e i “trucchi” per rendere avvincente la presentazione stessa.

I partecipanti al corso apprenderanno infatti come strutturare e preparare al meglio la propria presentazione, come utilizzare in modo ottimale gli audiovisivi e gli errori da non commettere, come identificare e valorizzare gli elementi fondamentali da includere, come governare la comunicazione (verbale e non verbale), come catturare costantemente l’attenzione del pubblico o dei propri interlocutori coinvolgendoli ed assicurandone la partecipazione.

Il corso, arricchito di esempi pratici, ha quindi lo scopo di fornire a qualsiasi rappresentante delle diverse funzioni aziendali, gli strumenti per rendere convincente e coinvolgente la propria presentazione o l’illustrazione del proprio progetto

Brochure PRESENTAZIONI 17.06.21

Scheda Iscrizione Presentazioni efficaci 17.06.21

  Date

Dal
17/06/2021 09:30
Al
17/06/2021 17:30

  Contatti

Nome
Cinzia Fossati
Telefono

  Luogo

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1