Giornata nazionale sicurezza salute ambiente e Premio “Migliori esperienze aziendali”

Giornata nazionale sicurezza salute ambiente e Premio “Migliori esperienze aziendali”

04 dicembre
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.30

Prevenzione 4.0: partecipare alla sicurezza

La Giornata nazionale sicurezza salute ambiente e il Premio “Migliori esperienze aziendali” sono stati istituiti per sostenere e promuovere l’impegno settoriale in ambito di responsabilità sociale, valorizzare le buone prassi aziendali, perseguire con le Istituzioni e la comunità un positivo rapporto, un costruttivo dialogo ed efficaci sinergie basati su credibilità, comunicazione e trasparenza.

L’evento, che è valido per ottenere crediti formativi per l’aggiornamento RLSSA e RSPP, si rivolge non solo alle funzioni aziendali che si occupano di sicurezza, ma anche e soprattutto alle parti sociali aziendali interessate a cogliere spunti per sviluppare l’impegno settoriale nell’ambito della contrattazione aziendale e agli stakeholder dei territori in cui operano le imprese del settore per condividere valori e impegni per uno sviluppo sostenibile.

Quest’anno la Giornata nazionale sicurezza salute ambiente è dedicata al tema della comunicazione efficace per contribuire a migliore i comportamenti. In tale ambito si presenteranno anche  le novità in tema di responsabilità sociale, in particolare quelle in materia di sicurezza salute ambiente, assunte con il rinnovo del CCNL 19 luglio 2018 al fine di diffondere la cultura della sicurezza.

Premio “Migliori esperienze aziendali”

Nell’ambito della Giornata nazionale sicurezza salute ambiente, si provvederà anche all’assegnazione del premio “Migliori esperienze aziendali” per buone prassi concordate dalle Parti sociali a livello aziendale sui temi della tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, del rispetto dell’ambiente e in materia di welfare contrattuale (art. 25, comma 5, punto 3 del CCNL).

Luogo, data e modalità di adesione

L’edizione di quest’anno della Giornata nazionale sicurezza salute ambiente si svolgerà a Milano, la mattina del 4 dicembre p.v., presso l’Auditorium di Federchimica.

Per ottenere i crediti formativi validi per l’aggiornamento per RLSSA e RSPP (pari a 2 ore) è necessario indicare, nel campo Funzione della scheda di registrazione online, il ruolo RLSSA o RSPP e la richiesta di rilascio del credito formativo

Visualizza interventi

  Date

Dal
04/12/2018 09:30
Al
04/12/2018 13:30

  Contatti

Nome
Filomena Basile
Telefono

Dove siamo

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1