L’importanza delle informazioni nella gestione delle emergenze: il S.E.T. e il nuovo Cruscotto
Il Servizio Emergenze Trasporti S.E.T. nasce con l’obiettivo di supportare le Pubbliche Autorità nella gestione di incidenti nel trasporto chimico, grazie alle competenze delle imprese aderenti, ed è diventato anche strumento per le imprese grazie alla sua rete di assistenza informativa sui prodotti chimici H24, in italiano ed in inglese.
Il suo funzionamento e la sua efficienza dipendono dalla presenza e dall’aggiornamento costante delle informazioni fornite dai soggetti che vi partecipano.
Verranno quindi presentati il Servizio S.E.T. e le funzionalità del nuovo Cruscotto, lo strumento informatico a disposizione dei tecnici di turno contenente tutti i dati necessari per la gestione di chiamate e incidenti.
Infine, verrà illustrata l’esperienza del Centro di Risposta Nazionale S.E.T. la cui efficienza è correlata alla qualità delle informazioni riportate nel Cruscotto S.E.T..
L’evento si svolgerà in presenza, con possibilità di collegamento on line. Per quanti non potranno partecipare in presenza sarà fornito, con comunicazione separata da parte della Segreteria, il link per il collegamento ai lavori da remoto.
IL WORKSHOP È RISERVATO ALLE IMPRESE ADERENTI AL SERVIZIO EMERGENZE TRASPORTI S.E.T. E ALLE IMPRESE ADERENTI A FEDERCHIMICA.
Visualizza programma