La necessità di affrontare continuamente nuovi mercati, sempre più competitivi e difficili, fa sì che l’attività commerciale sia fortemente centrata sul rapporto Azienda-Venditore-Cliente: un insieme quindi di organizzazione, competenze, comunicazione che rendono sempre più necessario che il venditore acquisisca tecniche di vendita e di soddisfazione del cliente di assoluta eccellenza. Infatti è solo attraverso la ricerca continua e costante dell’eccellenza che l’azienda può creare quel processo di sviluppo e consolidamento del proprio parco clienti, condizione indispensabile per la crescita.
La soddisfazione del cliente, prima e dopo la vendita, è quindi, oltre all’analisi dei bisogni, un insieme di elementi che partono dalla pianificazione del rapporto con il cliente per arrivare alle tecniche di ascolto, comprensione, sviluppo e fidelizzazione: in altre parole è la chiave del nostro successo.
Il corso, realizzato in una giornata con esempi pratici, ha lo scopo di fornire, non solo ai funzionari commerciali o agli addetti al Customer Care ma a tutte le funzioni aziendali, gli strumenti per rendere eccellente il rapporto con il cliente, sviluppando e consolidando il circolo virtuoso della sua fidelizzazione e crescita.
Brochure Fidelizzare 11.11.2021