Lavorare tra normative e regolamenti nell’industria chimica: il Regulatory Affairs Manager

Lavorare tra normative e regolamenti nell’industria chimica: il Regulatory Affairs Manager

12 aprile
  Torna all'agenda
Milano | ore 11.00
Seminario per studenti dei Corsi di Laurea in ambito chimico, chimico-farmaceutico e ingegneria chimica.

OBBIETTIVO
La produzione e la commercializzazione dei prodotti chimici richiede il rispetto di normative sempre più importanti e stringenti che necessitano di  una professionalità specifica che le gestisca. 
Federchimica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, presenta uno dei possibili sbocchi lavorativi per i laureati in discipline chimiche: il Responsabile Regulatory Affairs, ovvero l’intermediario tra le richieste delle autorità e le esigenze delle aree funzionali dell’azienda, una figura sempre più presente nelle imprese del settore chimico, cosmetico e farmaceutico.
 
DESTINATARI
Il corso si rivolge agli studenti universitari iscritti ai Corsi di Laurea in ambito chimico e Ingegneria chimica, Farmacia e CTF.

STRUTTURA DELLA GIORNATA
Partendo da una panoramica sullo scenario economico del settore, verranno illustrate le fasi di sviluppo delle normative in ambito chimico e la loro gestione e applicazione, con particolare attenzione alla sicurezza prodotti, all’igiene industriale e all’impatto ambientale.
Verranno poi ascoltate testimonianze di professionisti nel ruolo e si affronterà il tema dell’inserimento nel mercato del lavoro.

Partecipazione su invito concordata con l'Università.

Programma


  Date

Dal
12/04/2019 11:00
Al
12/04/2019 16:00

  Contatti

Nome
Veronica Cremonesi
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1