5a Conferenza sulla Chimica Sostenibile

5a Conferenza sulla Chimica Sostenibile

30 gennaio
  Torna all'agenda
Milano | ore 14.30
La sostenibilità è una tematica di grande interesse per le imprese chimiche.
L'industria chimica sta cercando di migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e dei propri processi riducendo l'impatto sulla salute, la sicurezza e l'ambiente durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
Cominciando dall'analisi degli oneri legislativi e delle richieste del mercato, le imprese potrebbero sviluppare attività di ricerca e innovazione di nuovi prodotti e processi per migliorare la chimica sostenibile e l'economia circolare. 

L'obiettivo della Conferenza (30-31 gennaio) è di discutere sulle molte questioni riguardanti la Chimica Sostenibile e di promuovere collaborazioni per progetti innovativi, anche con centri di ricerca pubblici.

In occasione della Conferenza, verranno affrontati temi quali l’open innovation, il trasferimento tecnologico, l’influenza della regolamentazione nei confronti della spinta all’innovazione e la possibilità di finanziamenti. Saranno presenti relatori provenienti da imprese, centri di ricerca, Istituzioni e Fondi, per discutere dell’importanza della ricerca per il settore chimico e per la gestione responsabile del prodotto.

Visualizza interventi

  Date

Dal
30/01/2018 14:30
Al
31/01/2018 14:00

  Contatti

Nome
Dania Della Giovanna
Telefono

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1