Corso di formazione RSU: tre nuove edizioni

09 gennaio 2017

auditorium-fcFederchimica e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, hanno, al momento, programmato per il 2017 tre nuove edizioni del corso di formazione delle RSU: il 26 gennaio a Vicenza, l’8 febbraio a Milano e il 28 febbraio a Roma.

La formazione congiunta delle RSU è stata prevista dalle Parti Sociali per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del CCNL.

Il corso, destinato a tutte le RSU e, in modo particolare, alle Rappresentanze Sindacali che non hanno mai avuto esperienza nel ruolo e nella contrattazione, è aperto anche ai manager aziendali. I contenuti della giornata saranno incentrati sulla presentazione del Sistema chimico di relazioni industriali, sul Contratto collettivo nazionale di settore e sugli strumenti offerti dal CCNL alla contrattazione aziendale.

Le imprese interessate possono iscriversi seguendo la procedura online sul sito di Sviluppo Chimica, selezionando il corso “Relazioni industriali per Produttività e Occupabilità”. Il corso è finanziabile utilizzando il Conto Formazione Fondimpresa. Federchimica, al fine di agevolare le imprese associate, ha messo a punto un servizio di progettazione e gestione dei piani di formazione a costo zero, avvalendosi anche del supporto di professionisti in materia. Tutte le informazioni e i contatti per avviare un piano di formazione usufruendo di questo servizio, sono disponibili al link suindicato.

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1