Corso SC: “Integrare l’economia circolare nella strategia aziendale: il tool COACH” - IN PRESENZA

Corso SC: “Integrare l’economia circolare nella strategia aziendale: il tool COACH” - IN PRESENZA

15 aprile
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.00

Il quadro di riferimento per la misurazione della circolarità è in rapida e continua evoluzione.
Infatti, si assiste ad una riflessione su come integrare la misurazione della circolarità all’interno della più ampia rendicontazione degli impatti delle imprese e della definizione di strategie di sostenibilità.

COACH (Circularity-Oriented Assistance for CHemical companies) è uno strumento realizzato da Federchimica in collaborazione con Certiquality ed Ergo - Scuola Superiore Sant’Anna e sviluppato per supportare le imprese chimiche nella misurazione e nel perseguimento dell’economia circolare.  

Strutturato in 6 sezioni relative alle fasi della catena del valore (approvvigionamento, design, produzione, logistica, utilizzo del prodotto e gestione rifiuti), COACH consente di misurare il livello di circolarità dell’organizzazione, analizzare i punti di forza e debolezza e di individuare le aree di miglioramento attraverso una serie di domande qualitative e quantitative.

Lo strumento consente di applicare i princìpi, le indicazioni e le linee guida dell’economia circolare e prevede l’allineamento a differenti modelli di misurazione della circolarità già sviluppati o in via di sviluppo come l’UNI/TS 11820 e l’ISO 59020.

Il corso si rivolge a Manager, tecnici, professionisti, titolari di aziende, consulenti, valutatori e/o esperti tecnici che operano in diversi settori, sia manifatturieri che dei servizi. In particolar modo, ma non solo, a quelle organizzazioni che operano già, a vario titolo, nell’economia circolare.
24-04-15 - Brochure COACH

Scheda Iscrizione COACH 15 aprile 2024

  Date

Dal
15/04/2024 09:00
Al
15/04/2024 18:00

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1