Corso SC: Sviluppare la propria leadership femminile

Corso SC: Sviluppare la propria leadership femminile

30 gennaio
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.30

Nelle organizzazioni ci sono molte donne capaci, che potrebbero dare un contributo anche in termini di leadership e non solo di lavoro professionale. La formazione è un ottimo punto di partenza per sviluppare la leadership femminile. In pratica, si tratta di aiutare le donne a superare alcuni ostacoli tipici che ne frenano l’affermazione all’interno delle organizzazioni e renderle più consapevoli dei propri punti di forza. In altre parole è necessario livellare il campo di gioco perché le donne possano competere alla pari. Il corso aiuterà le partecipanti ad essere assertive, ad auto-promuoversi, a pianificare la propria carriera. Saranno inoltre fornite strategie per trovare un giusto equilibrio tra vita familiare e professionale. 

Il corso affronterà, tra gli altri, i seguenti argomenti: stereotipi di genere; doppio standard; ostacoli tipici che le donne incontrano nel diventare leader e come evitarli; promuovere se stesse come un brand; costruire reti professionali a supporto della propria carriera; trovarsi un mentore e uno sponsor; come la leadership femminile è diversa da quella maschile e perché le imprese possono trarre beneficio da un suo sviluppo.

Il corso si rivolge alle donne che desiderano esprimere la propria leadership restando se stesse e che intendono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

  Date

Dal
30/01/2018 09:30
Al
30/01/2018 18:00

  Contatti

Nome
Cinzia Fossati
Telefono

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1