Corso di formazione RSU: tre nuove edizioni

09 gennaio 2017

auditorium-fcFederchimica e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, hanno, al momento, programmato per il 2017 tre nuove edizioni del corso di formazione delle RSU: il 26 gennaio a Vicenza, l’8 febbraio a Milano e il 28 febbraio a Roma.

La formazione congiunta delle RSU è stata prevista dalle Parti Sociali per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del CCNL.

Il corso, destinato a tutte le RSU e, in modo particolare, alle Rappresentanze Sindacali che non hanno mai avuto esperienza nel ruolo e nella contrattazione, è aperto anche ai manager aziendali. I contenuti della giornata saranno incentrati sulla presentazione del Sistema chimico di relazioni industriali, sul Contratto collettivo nazionale di settore e sugli strumenti offerti dal CCNL alla contrattazione aziendale.

Le imprese interessate possono iscriversi seguendo la procedura online sul sito di Sviluppo Chimica, selezionando il corso “Relazioni industriali per Produttività e Occupabilità”. Il corso è finanziabile utilizzando il Conto Formazione Fondimpresa. Federchimica, al fine di agevolare le imprese associate, ha messo a punto un servizio di progettazione e gestione dei piani di formazione a costo zero, avvalendosi anche del supporto di professionisti in materia. Tutte le informazioni e i contatti per avviare un piano di formazione usufruendo di questo servizio, sono disponibili al link suindicato.

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1