Il corso è organizzato in collaborazione con Assologistica.
Il de-risking alla luce della Riforma Doganale e la sua portata in ambito extra-tributario si evidenzia in questo corso come pilastro per garantire una tutela in caso di accertamenti e controlli da parte delle Dogane.
Analizzando le semplificazioni operative e gli strumenti di compliance, viene fornita una guida pratica su come evitare sanzioni e danni reputazionali, o come gestire eventuali contenziosi e avvalersi dei nuovi istituti deflattivi previsti.
Focus specifico viene altresì dedicato alle restrizioni e agli export control, e relative sanzioni extra-tributarie e penali, nonché agli strumenti di “interpello” alle dogane per prevenire accertamenti e violazioni.
Questo corso è rivolto a imprese importatrici, rappresentanti doganali, responsabili export, responsabili import, direttori amministrativi, responsabili della logistica, spedizionieri, addetti all’ufficio commerciale estero, customs compliance manager.
Previa verifica della partecipazione per almeno il 90% delle ore previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
25-10-22 Brochure
25-10-22 Scheda Iscrizione