Ricevere un reclamo è una brutta notizia? Il corso si occupa di come valorizzare il lato positivo del reclamo, cioè il fatto stesso che il cliente, pur scontento, ha deciso di mantenere il rapporto con noi, uscendo allo scoperto, dandoci informazioni preziose che non avremmo avuto altrimenti.
Il corso sviluppa in primo luogo le capacità di ascolto del cliente, per fornirgli una risposta che, soprattutto quando è negativa rispetto alle sue aspettative, lo fidelizza, perché si è sentito rispettato e compreso.
In secondo luogo, il corso sviluppa metodi e tecniche per comporre una risposta empatica, tecnicamente chiara e completa, e persuasiva, tale per cui il ticket si chiude subito, senza catene di repliche o, peggio, contenziosi.
Il corso si rivolge all’ufficio reclami e ai responsabili commerciali, che potranno portare in aula i reclami originali e le relative risposte.
Brochure risposta al reclamo 26.02.2025
Scheda Iscrizione 26.02.2025