Il Corso è organizzato in collaborazione con Assologistica e Certiquality
La certificazione IFS Logistics offre numerosi benefici alle aziende di logistica che desiderano perseguire l’eccellenza nella qualità e soddisfazione dei loro clienti, ottenendo un vantaggio competitivo nel proprio mercato.
Lo standard IFS Logistics è uno standard proprietario pubblicato da IFS (International Featured Standard) con l’obiettivo di creare trasparenza e fiducia lungo tutta la filiera alimentare, coinvolgendo anche i fornitori del servizio di logistica, al fine di garantire la sicurezza alimentare dalla produzione alla distribuzione.
Il documento, voluto e redatto dai rappresentanti della GDO e dell’industria tedesca, francese e italiana, è stato scritto anche con la collaborazione di esperti internazionali. Il corso, che tratta l’attuale versione 2.3 dello standard revisionata nel Giugno 2021, ne illustra i contenuti in termini di principi e obiettivi, oltre che spiegarne dettagliatamente i requisiti, evidenziandone i risvolti applicativi.
Il Corso si rivolge agli operatori della logistica che, a diverso titolo e a qualsiasi livello, operano nelle aziende che svolgono attività di trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico/scarico di prodotti alimentari e non alimentari spediti via terra, via nave, via ferroviaria e aerea e agli operatori che svolgono il servizio di congelamento e scongelamento.
23-09-22 - Brochure IFS Logistics
23-09-22 - Scheda di iscrizione IFS Logistics