Corso SC: L'attività del Credit Manager nel nuovo contesto - Corso avanzato - IN VIDEOCONFERENZA

Corso SC: L'attività del Credit Manager nel nuovo contesto - Corso avanzato - IN VIDEOCONFERENZA

05 ottobre
  Torna all'agenda
| ore 09.30

I cambiamenti intervenuti nel contesto economico impongono un profondo ripensamento degli strumenti che il Credit  Manager utilizza per la sua attività. In particolare dobbiamo domandarci quale validità mantengono le valutazioni costruite sull’esperienza pre-COVID. Come è mutato il contesto in cui ciascun cliente opera e come ha reagito ai mutamenti intervenuti.  Ciascun cliente ha le risorse umane e finanziarie per proseguire nell’attività.

Durante il corso rivedremo criticamente tutti gli strumenti per la misurazione del rischio sul credito al fine di valutarne la validità rispetto agli obiettivi. Particolare attenzione sarà data alla raccolta dei dati ed informazioni - interni all’azienda oppure derivanti da fonti esterne - ed alla loro elaborazione per definire fidi e termini di pagamento. L’obiettivo principale del Credit Manager è la massimizzazione delle vendite ad un livello di rischio coerente con le strategie e le modalità operative dell’azienda. Obiettivo che è adesso più complesso da perseguire.

Il corso è rivolto ai Credit Manager ed ai loro diretti collaboratori, ai diversi operatori delle funzioni commerciali e di customer service.

Brochure Credit Manager AVANZATO 5 ottobre 2021 DEF
Scheda Iscrizione Credit Manager corso AVANZATO 5 ottobre 2021

  Date

Dal
05/10/2021 09:30
Al
05/10/2021 17:30

  Contatti

Nome
Cinzia Fossati
Telefono

  Luogo

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1