Corso SC: L’attività del Credit Manager nel nuovo contesto – corso base – IN VIDEOCONFERENZA

Corso SC: L’attività del Credit Manager nel nuovo contesto – corso base – IN VIDEOCONFERENZA

26 maggio
  Torna all'agenda
| ore 09.30

I cambiamenti intervenuti nel contesto economico impongono un profondo ripensamento delle modalità e degli strumenti che il Credit  Manager utilizza per la sua attività. In particolare ci si deve domandare quale validità mantengono le valutazioni costruite sull’esperienza pre-COVID e quelle maturate nell’ultimo anno? Inoltre è necessario prendere in considerazione gli aspetti organizzativi della funzione e le modalità di comunicazione con agenti e rappresentanti.

Vanno rivisti criticamente tutti gli strumenti per la misurazione del rischio sul credito al fine di valutarne la validità rispetto agli obiettivi. Particolare attenzione sarà dedicata alla raccolta dei dati ed informazioni - interni all’azienda oppure forniti da fonti esterne - ed alla loro elaborazione per definire fidi e termini di pagamento. L’obiettivo principale del Credit Manager è la massimizzazione delle vendite ad un livello di rischio coerente con le strategie e le modalità operative dell’azienda. Obiettivo che nella situazione attuale è più complesso da perseguire.

Il corso è rivolto ai Credit Manager ed ai loro diretti collaboratori, ai diversi operatori delle funzioni commerciali e di customer service.

Brochure Credit Manager BASE 26.05.21

Scheda Iscrizione Credit Manager corso base 26.05.2021

  Date

Dal
26/05/2021 09:30
Al
26/05/2021 17:30

  Luogo

Dove siamo

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1