Webinar Responsible Care Self Assessment Web Tool

Webinar Responsible Care Self Assessment Web Tool

26 gennaio
  Torna all'agenda
| ore 10.00

Responsible Care è il Programma volontario mondiale di promozione dello sviluppo sostenibile dell’industria chimica, secondo valori e comportamenti orientati alla sicurezza, alla salute e all’ambiente, nell’ambito più generale della responsabilità sociale d’impresa.
Responsible Care presenta il Self Assessment Web Tool (Tool) sviluppato da CEFIC in collaborazione con tutte le Associazioni europee dell’industria chimica.

Lo strumento rientra tra i servizi offerti alle imprese aderenti a Responsible Care, pertanto l’adesione al Programma è il requisito necessario per l’accesso e l’utilizzo.

Il Tool  è uno strumento informatico interattivo che permette di effettuare in maniera rapida e autonoma una valutazione del livello della sostenibilità delle proprie attività aziendali.

La valutazione che il Tool restituirà alle imprese consiste:

  • in una serie di consigli utili per il miglioramento delle prestazioni aziendali sullo sviluppo sostenibile;
  • in un gap assessment rispetto a tutti i principali standard di certificazione (ISO 9001, ISO 14001, ISO 26000, ISO 45001, ISO 50001 ed EMAS) e rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) definiti dalle Nazioni Unite;
  • in un’ analisi comparativa anonima delle proprie prestazioni (benchmark) rispetto a tutte le imprese chimiche a livello europeo e nazionale. Il benchmark sarà disponibile dal 1 agosto di ciascun anno di compilazione.

Il Webinar è riservato alle imprese associate a Federchimica.

Visualizza programma

  Date

Dal
26/01/2021 10:00
Al
26/01/2021 12:00

  Contatti

Nome
Francesca Silvestri
Telefono

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1