Corso interaziendale di Formazione RSU a Bergamo

Corso interaziendale di Formazione RSU a Bergamo

12 marzo
  Torna all'agenda
Bergamo | ore 10.00

Federchimica e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL hanno programmato una nuova data del Corso di Formazione delle RSU. Con questo corso, come noto, si realizza il primo modulo per la formazione obbligatoria per le RSU, prevista dalle Parti Sociali per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del CCNL.

Destinatari e Contenuti

Il corso, aperto anche ai manager aziendali, si rivolge alle RSU e, in modo particolare, ai  rappresentanti sindacali aziendali che non hanno mai avuto esperienza nel ruolo. I contenuti della giornata saranno incentrati sulla presentazione del Sistema chimico di relazioni industriali, sul Contratto collettivo nazionale di settore e sugli strumenti offerti dal CCNL alla contrattazione aziendale.

Per l’iscrizione e le informazioni si invitano gli interessati a seguire la procedura online all’indirizzo http://sviluppochimica.federchimica.it/corsi/i-nostri-corsi selezionando il corso “Relazioni Industriali per Produttività e Occupabilità”.

L’Accordo Quadro per la Formazione Finanziata, sottoscritto dalle Parti a livello nazionale, consente di accedere al corso utilizzando le risorse accantonate sul proprio Conto Formazione Fondimpresa e con la possibilità di avvalersi dell’affiancamento di un Ente di formazione messo a disposizione da Federchimica per la parte organizzativa e gestionale: le spese per il supporto rientrano interamente nel totale del piano formativo.

  Date

Dal
12/03/2019 10:00
Al
12/03/2019 16:00

  Contatti

Nome
Avv. Sara Mazzella
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1