2° Workshop "Chemistry 4.0 - How to enhance R&D activities and innovate operations"
Negli ultimi anni, robotica, intelligenza artificiale, business analytics, bigdata, data mining e iClouding stanno avendo un impatto sempre maggiore sull’industria manifatturiera e sui servizi del Paese.
Federchimica, dopo il successo dello scorso anno, ha quindi deciso di organizzare un secondo Workshop sul tema "Chimica 4.0" per valutare ciò che sta avvenendo nell’industria chimica.
In particolare, l'evento sarà strutturato in 3 sessioni:
- nella prima, saranno presentati strumenti che possono aiutare a valorizzare le attività dei ricercatori, fino a migliorarne la produttività;
- durante la seconda, si parlerà invece delle soluzioni digitali che le Imprese Chimiche stanno adottando per innovare i processi operativi e per rendere sia le procedure sia gli stabilimenti più sicuri;
- infine, la terza sarà dedicata alle opportunità offerte dall'ultima fase di Horizon 2020, in particolare per quanto riguarda l'innovazione digitale.
Il Workshop è dedicato ai Manager interessati a esplorare le opportunità provenienti da "Industria 4.0" e la loro applicazione all'Industria Chimica, e ai Ricercatori in cerca di strumenti e soluzioni per facilitare le attività di ricerca, incrementandone i risultati.
Visualizza interventi