Corso SC: Sviluppare la propria leadership femminile

Corso SC: Sviluppare la propria leadership femminile

30 gennaio
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.30

Nelle organizzazioni ci sono molte donne capaci, che potrebbero dare un contributo anche in termini di leadership e non solo di lavoro professionale. La formazione è un ottimo punto di partenza per sviluppare la leadership femminile. In pratica, si tratta di aiutare le donne a superare alcuni ostacoli tipici che ne frenano l’affermazione all’interno delle organizzazioni e renderle più consapevoli dei propri punti di forza. In altre parole è necessario livellare il campo di gioco perché le donne possano competere alla pari. Il corso aiuterà le partecipanti ad essere assertive, ad auto-promuoversi, a pianificare la propria carriera. Saranno inoltre fornite strategie per trovare un giusto equilibrio tra vita familiare e professionale. 

Il corso affronterà, tra gli altri, i seguenti argomenti: stereotipi di genere; doppio standard; ostacoli tipici che le donne incontrano nel diventare leader e come evitarli; promuovere se stesse come un brand; costruire reti professionali a supporto della propria carriera; trovarsi un mentore e uno sponsor; come la leadership femminile è diversa da quella maschile e perché le imprese possono trarre beneficio da un suo sviluppo.

Il corso si rivolge alle donne che desiderano esprimere la propria leadership restando se stesse e che intendono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

  Date

Dal
30/01/2018 09:30
Al
30/01/2018 18:00

  Contatti

Nome
Cinzia Fossati
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1