Giornata Nazionale SSA e Premio “Migliori esperienze aziendali”

Giornata Nazionale SSA e Premio “Migliori esperienze aziendali”

14 dicembre
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.30

La Giornata Nazionale Sicurezza Salute Ambiente e il Premio “Migliori esperienze aziendali” sono stati istituiti per sostenere e promuovere l’impegno settoriale in ambito di Responsabilità Sociale, valorizzare le buone prassi aziendali, perseguire con le Istituzioni e la comunità un positivo rapporto, un costruttivo dialogo ed efficaci sinergie basati su credibilità, comunicazione e trasparenza.
L’evento si rivolge, quindi, non solo alle funzioni aziendali che si occupano di sicurezza, ma anche e soprattutto alle parti sociali aziendali interessate a cogliere spunti per sviluppare l’impegno settoriale nell’ambito della contrattazione aziendale e agli stakeholder dei territori in cui operano le imprese del settore per condividere valori e impegni per uno sviluppo sostenibile.
Quest’anno, in particolare, si presenteranno anche  gli impegni assunti e le prossime iniziative in tema di SSA e Welfare dalle Parti Nazionali.

Il programma Responsible Care
Il CCNL 15 ottobre 2015 ha previsto la realizzazione nell’ambito della Giornata SSA anche di uno specifico evento per la promozione, valorizzazione e diffusione del Programma Responsible Care, importante strumento attraverso cui, unitamente alle scelte realizzate nel CCNL, il settore chimico persegue lo Sviluppo Sostenibile e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Quest’anno oltre a presentare i principali risultati raggiunti dal settore in questi ambiti l’intervento si focalizzerà sull’importanza di adottare uno strumento come Responsible Care anche per le piccole e medie imprese.

Premio “Migliori esperienze aziendali”
Nell’ambito della Giornata Nazionale SSA, si provvederà anche all’assegnazione del premio “Migliori esperienze aziendali” per buone prassi concordate dalle Parti sociali a livello aziendale sui temi della tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, del rispetto dell’ambiente e in materia di welfare contrattuale (art. 25, comma 5, punto 3 del CCNL).

Luogo, data e modalità di adesione
L’edizione di quest’anno della Giornata Nazionale Sicurezza Salute Ambiente si svolgerà a Milano, la mattina del 14 dicembre p.v., presso l’Auditorium di Federchimica.

Visualizza programma

  Date

Dal
14/12/2017 09:30
Al
14/12/2017 12:30

  Contatti

Nome
Filomena Basile
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1