Federchimica: 5° Conferenza sulla Chimica Sostenibile

15 gennaio 2018

La sostenibilità è una tematica di grande interesse per le imprese chimiche.
L'industria chimica sta cercando di migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e dei propri processi riducendo l'impatto sulla salute, la sicurezza e l'ambiente durante tutto il ciclo di vita del prodotto. 
Cominciando dall'analisi degli oneri legislativi e delle richieste del mercato, le imprese potrebbero sviluppare attività di ricerca e innovazione di nuovi prodotti e processi per migliorare la chimica sostenibile e l'economia circolare. 

L'obiettivo della Conferenza (30-31 gennaio) è di discutere sulle molte questioni riguardanti la Chimica Sostenibile e di promuovere collaborazioni per progetti innovativi, anche con centri di ricerca pubblici.

In occasione della Conferenza, verranno affrontati temi quali l’open innovation, il trasferimento tecnologico, l’influenza della regolamentazione nei confronti della spinta all’innovazione e la possibilità di finanziamenti. 

Saranno presenti relatori provenienti da imprese, centri di ricerca, Istituzioni e Fondi, per discutere dell’importanza della ricerca per il settore chimico e per la gestione responsabile del prodotto.

Visualizza il programma

ISCRIVITI

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1