Ami il fai da te? Online i tutorial di Abrasives Safety

18 maggio 2017
abrasivi-sicuri

 

I prodotti abrasivi possono essere pericolosi se utilizzati in maniera errata. Per evitare incidenti si devono seguire alcune raccomandazioni basilari di sicurezza. Per aiutare gli operatori, che siano professionali o semplici appassionati del “fai da te” è  online la versione italiana del sito Abrasives Safety.

Il sito, realizzato dall’Associazione Europea dei Prodotti Abrasivi - FEPA, e per il quale il Gruppo abrasivi di Federchimica ha curato la traduzione in italiano, contiene una serie di raccomandazioni e consigli sull’utilizzo dei prodotti abrasivi, che derivano dalle competenze tecniche che i produttori europei hanno accumulato nel corso degli anni.

Le indicazioni contenute nel sito forniscono informazioni di sicurezza per gli utilizzatori di abrasivi, assistendoli nella scelta dei prodotti più idonei e guidandoli a seguire le modalità corrette di utilizzo.

Selezione, installazione, fissaggio, conservazione, utilizzo, protezioni adeguate: tutto ciò dipende dalle applicazioni (troncatura o molatura), dal tipo di macchina, dagli stessi prodotti usati per la lavorazione (mole resinoidi rinforzate, dischi diamantati, dischi lamellari, dischi in fibra…).

Oltre alle informazioni presenti sul sito web, sono stati realizzati dei video tutorial dedicati all’utilizzo di diverse tipologie di prodotti abrasivi e a diverse applicazioni, che sono stati pubblicati sul canale YouTube di Abrasives Safety.

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1