Accademia

Accademia S.p.A. è interamente controllata da Federchimica attraverso SC Sviluppo chimica S.p.A., a sua volta controllata dalla Federazione. La società con un capitale sociale di 6.200.000 Euro ha sede a MIlano e uffici a Roma ea Bruxelles, opera fondamentalmente nel campo immobiliare fornendo tutti i servizi collegati alla gestione degli immobili. Per gli stessi cura anche l’aspetto relativo alla corretta applicazione delle norme sulla sicurezza. 

Accademia assicura il supporto logistico necessario in occasione di incontri, convegni e corsi organizzati dalla Federazione o da altri soggetti collegati al sistema Federchimica, e per gli stessi cura tutti gli aspetti relativi al servizio di “Travel Business”, tramite la contrattazione diretta con gli operatori di settore.
Provvede, inoltre, all’approvvigionamento di beni e servizi e fornisce i supporti logistici alla Federazione e alle altre realtà del sistema. La società dispone di un attrezzato centro stampa per la realizzazione di brochure, cataloghi e altro materiale necessario allo svolgimento di manifestazioni e corsi di formazione.
Accademia dispone, nella sede di Milano, di una sala Auditorium con 136 posti, fruibile anche da tutti gli Associati, presso la quale si realizzano mediamente 90 manifestazioni all'anno.


Presidente

Claudio Benedetti

Amministratore Delegato
Andrea lavagnini

Direttore
Simona Di Giusto



Via Giovanni da Procida, 11 - 20149 Milano
Tel. 02 34565.233
Fax 02 34565.657
acquisti.logistica@accademiaspa.it

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1