giovedì 18 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  2. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 
Stampa Bookmark Segnala URL

Tecnico Scientifica

Sergio Treichler
 

Direttore Centrale

Sergio Treichler

tel 02 34565 267
e-mail s.treichler@federchimica.it


La Direzione Centrale Tecnico Scientifica ha la missione di tutelare la competitività dell’industria chimica in Italia, contribuendo al suo sviluppo sostenibile.
Le aree di intervento della Direzione sono 6: la Sicurezza dei Prodotti e l’Igiene Industriale; le problematiche tecnico-giuridiche degli Impianti, dei Processi e dei Rifiuti; la Logistica; l’Energia; il Programma Responsible Care e il Servizio Emergenze Trasporti, la Ricerca e lo Sviluppo. Esse sono gestite dai 5 Servizi sopraindicati.
Su queste problematiche la Direzione: fornisce informazioni sul sistema normativo, tecnico e scientifico; interpreta l’evoluzione e l’impatto di esso sull’industria chimica; fornisce pareri alle Imprese Associate e alle Associazioni di settore; supporta le attività delle Imprese Associate nei confronti delle AA.PP.; contribuisce a definire la politica socio-ambientale per il sostegno dell’Industria Chimica.
La Direzione assicura l’interfaccia con le Imprese Associate attraverso oltre 73 Comitati, Commissioni, Gruppi di Lavoro e Task Forces; organizza seminari e corsi di Formazione; produce circolari interpretative, posizioni, rapporti periodici.
A tal fine la Direzione Centrale Tecnico Scientifica coopera attualmente con Istituzioni nazionali e internazionali.

Prodotti e servizi

Contatti

Tel. +39 02 34565.267
Fax +39 02 34565.329
tes1@federchimica.it
responsible_care@federchimica.it
set@set-emergenze.it