sabato 20 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. 2015: obblighi e opportunità per l'Efficienza Energetica

    Milano, 27 Gennaio 2015,

    Auditorium di Federchimica

    Via Giovanni da Procida, 11

     

    Il Workshop è dedicato alla presentazione delle proposte per la gestione dell'energia nel 2015, compreso il Progetto SPICE-3 e la piattaforma informatica ad esso associata (www.spice3.eu).

     

    Saranno illustrate le opportunità offerte alle PMI (ma anche ai siti di dimensioni contenute di grandi imprese) di ottenere miglioramenti di efficienza energetica, con l'accesso a documentazione tecnica, visite gratuite al sito, addestramento e assistenza per l'individuazione di interventi di efficienza e risparmio energetico.

     

    "VISUALIZZA PROGRAMMA"

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  3. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 
Stampa Bookmark Segnala URL

Comunicazione e Immagine

 

Responsabile

Silvia Colombo

tel 02 34565 278/279
e-mail s.colombo@federchimica.it

 


Nell'ambito della Direzione Generale, l'attività di Comunicazione e Immagine consiste principalmente nell'assicurare, anche in collaborazione con le Associazioni di settore, un’ampia e corretta proiezione della realtà, dei progetti e dell'immagine dell'industria chimica in Italia verso il mondo esterno. Questo obiettivo richiede, in modo sinergico, la gestione dei rapporti con i media, nonché la realizzazione e promozione di iniziative finalizzate a incrementare, con chiarezza e trasparenza, la conoscenza della chimica e della sua industria in Italia, con l'obiettivo di far nascere dialogo, confronto, collaborazione e legittimazione.
In tale ottica rientrano i progetti di comunicazione sull'impegno assunto dall’industria chimica verso lo sviluppo sostenibile, con particolare riguardo all'ambiente, alla sicurezza e alla salute. In questo modo si vuole contribuire a riaffermare la funzione, la responsabilità e la credibilità dell'industria chimica nel contesto socio-economico del Paese.
Ai messaggi sulla compatibilità ambientale  nel tempo si è affiancata  una comunicazione più ampia e articolata, in grado di valorizzare al massimo il contributo della chimica alla qualità della vita dei cittadini e l’impulso innovativo che essa offre a tutto il settore manifatturiero.
Questi messaggi sono divenuti col tempo assi portanti dell’attività di Comunicazione e Immagine della Federazione, e prevedono una puntuale e coordinata informazione ai pubblici esterni sui prodotti del settore, raccontando il ruolo, spesso sottinteso o addirittura sconosciuto, che la chimica ha negli oggetti di tutti i giorni. I singoli settori della chimica offrono spunti concreti ed efficaci per rappresentarne con immediatezza il ruolo nelle società moderne.
Questo tema, basato sulle numerose aree di prodotto dell’Industria Chimica (plastica, biotecnologie, detergenza, e così via) si integra con la comunicazione della Federazione, basata su grandi tematiche trasversali (ambiente, innovazione, relazioni industriali...).

Prodotti e servizi

Contatti

Tel. 02 34565.278/279
Fax. 02 34565.328
comunicazione.federchimica@federchimica.it