venerdì 19 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 

ASSOCASA
Associazione nazionale detergenti e specialità per l'industria e per la casa

Presidente
LUCIANO PIZZATO

 

 

Direttore
GIUSEPPE ABELLO

g.abello@federchimica.it

 

Via Giovanni da Procida, 11
20149 Milano
Tel. 02 34565.236
assocasa@federchimica.it
www.assocasa.it

 

 

Assocasa rappresenta le imprese produttrici di prodotti per la pulizia, la manutenzione e l’igiene degli ambienti: detersivi per la casa, le comunità e le industrie, saponi da bucato, coadiuvanti di lavaggio, presidi medico-chirurgici “disinfettanti e disinfestanti ambientali” (biocidi), cere, prodotti per la cura delle auto, deodoranti ambientali e prodotti per la pulizia e la manutenzione in generale.

Ad Assocasa aderiscono 102 imprese nazionali e multinazionali operanti in Italia, con un fatturato globale che supera i 3 miliardi di euro, pari alla quasi totalità del mercato.

L’Associazione costituisce un punto di riferimento per le attività del settore in un ambiente regolatorio sempre più complesso e promuove il suo sviluppo, con l’obiettivo di conciliare le necessità di una crescita economica e industriale sostenibile da parte degli associati, con le esigenze dei consumatori e degli utilizzatori.
Dal punto di vista normativo l’Associazione, oltre a fornire servizi di consulenza sulle normative italiane ed estere che regolano il settore, offre la propria esperienza scientifica in fase di studio preliminare delle normative stesse.

 

Rappresentatività
Settore

N. Imprese

102

25%

N. Addetti

5.986

90%

Fatturato Imprese
(milioni/€)

3.000

90%

a dicembre 2013