domenica 21 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  3. 2015: obblighi e opportunità per l'Efficienza Energetica

    Milano, 27 Gennaio 2015,

    Auditorium di Federchimica

    Via Giovanni da Procida, 11

     

    Il Workshop è dedicato alla presentazione delle proposte per la gestione dell'energia nel 2015, compreso il Progetto SPICE-3 e la piattaforma informatica ad esso associata (www.spice3.eu).

     

    Saranno illustrate le opportunità offerte alle PMI (ma anche ai siti di dimensioni contenute di grandi imprese) di ottenere miglioramenti di efficienza energetica, con l'accesso a documentazione tecnica, visite gratuite al sito, addestramento e assistenza per l'individuazione di interventi di efficienza e risparmio energetico.

     

    "VISUALIZZA PROGRAMMA"

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 

AGROFARMA
Associazione nazionale imprese agrofarmaci

Presidente
ANDREA BARELLA
 

Direttore
LORENZO FAREGNA

l.faregna@federchimica.it

 

Via Giovanni da Procida, 11
20149 Milano
Tel. 02 34565.334
agrofarma@federchimica.it
www.agrofarma.it

 

Agrofarma rappresenta le imprese di agrofarmaci, prodotti per la difesa delle colture dai parassiti animali e vegetali. Tali prodotti si possono suddividere nelle seguenti famiglie: insetticidi, fungicidi, erbicidi, microrganismi e virus, prodotti biologici.
Ad Agrofarma aderiscono 34 imprese, con un fatturato in Italia di circa 807 milioni di euro, pari al 95% del fatturato del comparto. Gli agrofarmaci rappresentano l’1.4% del fatturato annuo della chimica in Italia.
Gli obiettivi dell’Associazione sono:

  • promuovere l’utilizzo ottimale degli agrofarmaci, integrato con gli altri fattori della produzione agricola, diffondendo così anche una cultura dell’agricoltura sostenibile;
  • favorire la ricerca, la produzione e la commercializzazione di prodotti e tecnologie efficaci e sicuri;
  • promuovere, come valore fondamentale, la correttezza del comportamento industriale e commerciale delle imprese associate;
  • contribuire alla formazione di una corretta e migliore conoscenza della realtà e delle problematiche del comparto presso l’opinione pubblica;
  • costituire un valido punto di riferimento per gli organismi normativi, esecutivi, di controllo, scientifici e simili;
  • promuovere obiettivi comuni al comparto e sviluppare gli interessi a livello delle diverse realtà associate, attraverso un’attività di consulenza, informazione e coordinamento costante.

Rappresentatività
Settore

N. Imprese

34

90%

N. Addetti

1.851

93%

Fatturato Imprese
(milioni/€)

795

95%

a dicembre 2013