Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

LE SEZIONILE SEZIONI

IN AGENDA

  1. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  2. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Torna a Web Magazine

Terremoto, in 3 anni ricostruita la facoltà di Chimica

27 gen 2010

Saranno ripristinati in tre anni i laboratori scientifici e didattici di Chimica, Ingegneria Chimica e Microscopia Elettronica dell'università dell'Aquila, situati nella facoltà di Ingegneria in località Roio, danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009.
Ciò grazie al finanziamento di una multinazionale francese che ha stanziato un milione di euro, col quale saranno finanziare la sostituzione o riparazione di apparecchiature, nonché per la ricostituzione
della rete di gas tecnici e l'acquisto dei reagenti chimici. E' previsto, su richiesta dell'ateneo, il sostegno al dottoratotramite borse di studio.

Soddisfatto il rettore, Ferdinando Di Orio. "Questo accordo- ha commentato - ci permetterà di ripartire con la ricerca nel nostro dipartimento di Chimica. Spero che le istituzioni ne comprendano l'importanza".

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano