Istat - "Rapporto sulla competitività dei settori produttivi"

Istat - "Rapporto sulla competitività dei settori produttivi"

23 marzo
  Torna all'agenda
Milano | ore 10.00
Dal 2013 il Rapporto sulla competitività dei settori produttivi rappresenta un osservatorio privilegiato sulle varie dimensioni della competitività del sistema produttivo italiano.

L’edizione 2018 focalizza l’attenzione sul ruolo degli investimenti nella fase della ripresa in un’ottica europea ed illustra l’andamento congiunturale dei settori produttivi italiani.
Il Rapporto mostra inoltre come innovazione, digitalizzazione e dotazione di capitale fisico e umano contribuiscano a determinare la propensione delle imprese a investire nelle tecnologie abilitanti previste nel Piano Impresa 4.0, il pacchetto di misure di incentivi fiscali per la digitalizzazione dei processi produttivi, e fornisce prime valutazioni su come le imprese hanno utilizzato gli incentivi del Piano.

Nel corso dell’evento ricercatori ed esperti del settore discuteranno i principali contenuti del Rapporto, per coglierne spunti di riflessione sul contesto economico e sulle policy del Paese.
Per Federchimica partecipa Juliette Vitaloni, Responsabile Centro Studi.

Per partecipare all'evento è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it.
Alla stessa mail si prega di far pervenire eventuali disdette.
Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di mercoledì 21 marzo 2018.

Programma


  Date

Dal
23/03/2018 10:00
Al
23/03/2018 13:00

  Contatti

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1