Giornata Nazionale SSA e Premio “Migliori esperienze aziendali”

Giornata Nazionale SSA e Premio “Migliori esperienze aziendali”

14 dicembre
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.30

La Giornata Nazionale Sicurezza Salute Ambiente e il Premio “Migliori esperienze aziendali” sono stati istituiti per sostenere e promuovere l’impegno settoriale in ambito di Responsabilità Sociale, valorizzare le buone prassi aziendali, perseguire con le Istituzioni e la comunità un positivo rapporto, un costruttivo dialogo ed efficaci sinergie basati su credibilità, comunicazione e trasparenza.
L’evento si rivolge, quindi, non solo alle funzioni aziendali che si occupano di sicurezza, ma anche e soprattutto alle parti sociali aziendali interessate a cogliere spunti per sviluppare l’impegno settoriale nell’ambito della contrattazione aziendale e agli stakeholder dei territori in cui operano le imprese del settore per condividere valori e impegni per uno sviluppo sostenibile.
Quest’anno, in particolare, si presenteranno anche  gli impegni assunti e le prossime iniziative in tema di SSA e Welfare dalle Parti Nazionali.

Il programma Responsible Care
Il CCNL 15 ottobre 2015 ha previsto la realizzazione nell’ambito della Giornata SSA anche di uno specifico evento per la promozione, valorizzazione e diffusione del Programma Responsible Care, importante strumento attraverso cui, unitamente alle scelte realizzate nel CCNL, il settore chimico persegue lo Sviluppo Sostenibile e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Quest’anno oltre a presentare i principali risultati raggiunti dal settore in questi ambiti l’intervento si focalizzerà sull’importanza di adottare uno strumento come Responsible Care anche per le piccole e medie imprese.

Premio “Migliori esperienze aziendali”
Nell’ambito della Giornata Nazionale SSA, si provvederà anche all’assegnazione del premio “Migliori esperienze aziendali” per buone prassi concordate dalle Parti sociali a livello aziendale sui temi della tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, del rispetto dell’ambiente e in materia di welfare contrattuale (art. 25, comma 5, punto 3 del CCNL).

Luogo, data e modalità di adesione
L’edizione di quest’anno della Giornata Nazionale Sicurezza Salute Ambiente si svolgerà a Milano, la mattina del 14 dicembre p.v., presso l’Auditorium di Federchimica.

Visualizza programma

  Date

Dal
14/12/2017 09:30
Al
14/12/2017 12:30

  Contatti

Nome
Filomena Basile
Telefono

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1