Workshop sui finanziamenti per le PMI

Workshop sui finanziamenti per le PMI

22 giugno
  Torna all'agenda
Milano | ore 09.30

15° Workshop di R&S
"Strumenti per il finanziamento della R&S delle imprese chimiche"

Il workshop ha l’obiettivo di illustrare le principali opportunità e strumenti offerti dalla programmazione europea e nazionale per lo sviluppo di progetti R&S nella filiera della chimica, con un focus principale per le Piccole e Medie Imprese.

Durante l’evento sarà possibile ascoltare le testimonianze di casi di successo di imprese del settore che stanno partecipando a progetti finanziati a livello europeo. E sarà inoltre presente un valutatore europeo che illustrerà quali siano i punti di forza e di debolezza dei progetti presentati ai Bandi di “Horizon 2020”.

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Lombardia e con Enterprise Europe Network (punto di contatto nazionale sui finanziamenti europei) è aperto a rappresentanti del mondo delle imprese e del mondo accademico interessati al tema dei finanziamenti e ad identificare nuovi possibili partners.

A seguire gli esperti di SC Sviluppo chimica S.p.A. e di Federchimica saranno a disposizione delle imprese associate per un servizio di Sportello di assistenza sui finanziamenti per la R&S. 
Le imprese interessate a incontrare gli esperti sono pregate di prenotarsi, inviando una mail all'indirizzo d.dellagiovanna@federchimica.it
(fino a esaurimento posti disponibili)

Visualizza Interventi


  Date

Dal
22/06/2017 09:30
Al
22/06/2017 13:00

  Contatti

Nome
Dania Della Giovanna
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1