Premio Nazionale Federchimica Giovani 
Speciale Expo 2015
Anni Scolastici 2014-2015 2015-2016


Immagine Locandina web 400x200

La chimica e i suoi settori hanno un ruolo molto importante nella filiera agroalimentare perché forniscono innumerevoli soluzioni alle necessità nutrizionali della popolazione mondiale, che è in rapida crescita sia nel numero di persone sia nelle esigenze alimentari.
Soltanto l’innovazione nella chimica, nella scienza e nella tecnologia può garantire infatti: lo sviluppo e la varietà delle produzioni agricole, la disponibilità di cibo e la sicurezza e qualità di ciò che viene prodotto e consumato su larga scala.

Il Premio, vuole stimolare una riflessione sul rapporto tra chimica e alimentazione da parte degli studenti di Scuola Secondaria di primo grado e ampliare le loro competenze in materia di chimica, incoraggiando, più in generale, l’interesse per la scienza e gli studi scientifici.
Il Premio è rivolto a studenti del primo e secondo anno delle Scuole Secondarie di primo grado, statali e paritarie.

I lavori potranno essere presentati singolarmente, in gruppo o per classe.

I gruppi o le classi saranno premiati con materiale didattico per la scuola e il singolo concorrente con un tablet. Inoltre, a tutti i vincitori, verrà offerto un percorso di visita personalizzato presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano nel 2016.

Le iscrizioni al Premio si sono chiuse il 31 dicembre 2015.
Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato.
Stiamo valutando gli elaborati ed entro la fine di aprile i vincitori verranno informati tramite telegramma e gli altri concorrenti tramite e-mail.


Info:
Segreteria Premio Nazionale Federchimica Giovani

tel: 0234565 278-279
mail: segreteriapremio@federchimica.it

Locandina

Regolamento Premio Nazionale Federchimica Giovani speciale EXPO 2015