giovedì 27 novembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 
 

Perché associarsi



  • Circa 1400 imprese associate per 90.000 addetti: il primo Sistema di rappresentanza in Italia dell’industria chimica.
  • Un’organizzazione capillare di 17 Associazioni di settore e 40 Gruppi merceologici, a garantire il presidio ed il sostegno in tutti i comparti: dalla chimica di base alla chimica fine e specialistica, dalle materie prime ai prodotti finiti, dalle tecnologie ai servizi.
  • Il più autorevole riferimento associativo di categoria: aderente a Confindustria, al CEFIC (European Chemical Industry Council), e alle rispettive 31 associazioni di rappresentanza degli interessi internazionali delle diverse merceologie chimiche.
  • Vengono prodotti circa 100 position papers in un anno e sottoposti all’attenzione delle autorità competenti.
  • Oltre 2500 riunioni ufficiali l’anno, per un turnover di quasi 50.000 persone.
  • Oltre 170.000 accessi all’anno alla “Banca Dati Documentale”: l’archivio on-line, contenente più di 28.500 documenti, classificati per argomento, facilmente reperibili grazie a versatili ed immediate modalità di ricerca.
  • Un sistema di comunicazione telematico che raggiunge in tempo reale più di 25.000 referenti aziendali, consentendo una diffusione tempestiva, mirata e capillare delle informazioni all’interno delle strutture aziendali.
  • Più di 8.000 pareri tecnico–giuridici forniti in un anno, in materia di:
    -Gestione dei processi e delle risorse fisiche;
    -Ambiente, Sicurezza dei prodotti e Salute dei dipendenti;
    -Energia; Logistica; Ricerca & Sviluppo;
    -Programma Responsible Care;
    -Contrattualistica sindacale;
    -Legislazione del lavoro e previdenziale.
  • 63 i Comitati, le Commissioni, i Gruppi di lavoro e le task forces attive attualmente nella Federazione. Vi partecipato oltre 1.800 manager di imprese e funzionari pubblici: per essere parte attiva nelle evoluzione delle normative, per condividere esperienze e best practices, per un aggiornamento costante e puntuale delle proprie competenze, per cogliere anticipazioni e prospettive.
  • Convenzioni Confindustria: un'opportunità offerta alle associazioni e alle imprese associate.
  • Disponibilità di una struttura congressuale modernamente attrezzata. L’Auditorium di Federchimica è un’elegante area di circa 200 mq, con 126 posti a sedere e un tavolo di presidenza attrezzato con microfoni, monitor a colori e visori luminosi per inserimento nomi; cabina regia, un grande schermo centrale e due schermi laterali, una cabina per la traduzione simultanea, videoproiettore e impianto di video conferenza. E’ dotata di impianto TVCC a colori. E’ inoltre attivo un sistema di votazione elettronico. La struttura è progettata per ospitare buffet, cocktail o coffee break per circa 100 persone.

Contatti
O
rganizzazione e Marketing associativo

Silvia Paloni
Tel.  02 34565.207
Fax  02 34565.282
s.paloni@federchimica.it

Visualizza modulistica di adesione