venerdì 19 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  2. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 

Relazioni Interne

Andrea Lavagnini
 

Direttore Centrale

Andrea Lavagnini

tel 02 34565 405/410
e-mail a.lavagnini@federchimica.it


L'attività della Direzione Centrale Relazioni Interne si concretizza in molteplici funzioni di supporto, assistenza, coordinamento e gestione dell'intera struttura federativa, nonché in rapporti con le imprese associate e con le altre Organizzazioni imprenditoriali nazionali ed internazionali.
Ad essa è anche affidato il compito di garantire un equilibrato rapporto di rappresentanza tra le diverse imprese associate, agendo come Organismo centrale di controllo; di studiare ed analizzare le esigenze delle aziende aderenti, verificando che i servizi offerti da Federchimica siano costantemente adeguati e, anche in collaborazione con le Associazioni di settore, definirne di nuovi.
E' affidata alla Direzione la gestione, l'amministrazione, il controllo e la finanza dell'intero Sistema federativo, oltre la gestione delle Società partecipate.
Rientra nelle sue competenze la responsabilità del Personale.
E' compito della Direzione la designazione di rappresentanti Federchimica nell'ambito di Associazioni, Fondazioni, Istituzioni pubbliche e private – comprese le Istituzioni specializzate –, Consorzi, Società, Enti, Organizzazioni; nazionali, esteri e sovranazionali, con particolare attenzione a CEFIC e Confindustria.
Spetta inoltre alla Direzione l'area attinente il sistema informativo ovvero assicurare assistenza e consulenza in materia all'intero Sistema; analizzare e proporre soluzioni informatiche in linea con le esigenze organizzative della Federazione, assicurare la gestione e l'ottimizzazione delle risorse hardware.
E’ affidato alla Direzione il coordinamento e la gestione del sito internet di Federchimica www.federchimica.it, del Repertorio dell’industria chimica, che riporta dati anagrafici, produzioni e marchi delle aziende associate, del Portale www.cheminitaly.it, nonché del Portale dei Servizi, il principale strumento di comunicazione tra la Federazione e gli oltre 25.000 referenti delle Imprese Associate.
Rientra nell’attività della Direzione la gestione degli acquisti per la Federazione e per le società partecipate. E’ inoltre preposta all’organizzazione interna dei servizi, oltre che a quella di convegni e manifestazioni.

Prodotti e servizi

Contatti

Tel. +39 02 34565.405/410
Fax +39 02 34565.404
rin@federchimica.it