lunedì 22 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 

AVISA
Associazione nazionale vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi

Presidente
PAOLO PELLEGRINI
 

Direttore
MATTEO AGLIO

m.aglio@federchimica.it

 
Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 02 34565.256
avisa@federchimica.it
http://avisa.federchimica.it

Ad Avisa aderiscono un centinaio di imprese che rappresentano il 65% del mercato in termini di fatturato, occupando circa 9.000 addetti.
L’Associazione, suddivisa nei seguenti Gruppi memrceologici:

  • Gruppo adesivi e sigillanti
  • Gruppo inchiostri da stampa e serigrafici
  • Gruppo pitture e vernici

rappresenta le imprese operanti nei settori: adesivi per calzature, cartotecnica e imballaggio, legno; adesivi e sigillanti per dettaglio, edilizia, mezzi di trasporto; materie prime per adesivi e sigillanti; inchiostri da stampa e serigrafici; pitture e vernici per auto e mezzi di trasporto, carrozzeria, industria, legno, navale, nautica, edilizia; vernici in polvere; protective coatings.
Compiti primari dell’Associazione sono: favorire il progresso dell’industria del settore; assistere e tutelare le imprese associate; rappresentare le imprese stesse negli organismi nazionali ed internazionali.

Rappresentatività
Settore

N. Imprese

88

N.S.

N. Addetti

8.366

N.S.

Fatturato Imprese
(milioni/€)

N.D.

60%

a dicembre 2013