venerdì 19 dicembre 2014 
repertorio imprese
Associazioni Federchimica
 
 
in agenda
  1. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

> Visualizza il calendario
Utilità
RC orizzontale Servizio Emergenza Trasporti logo taceclogo centro reachLogo Nanoforce logo energ ice Logo Giornata SSA  Faschim    www.chimicaunabuonascelta.it  SITO WLACHIMICA   
 
 

ASSOBIOTEC
Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie

 

Presidente
ALESSANDRO SIDOLI

 

Direttore
LEONARDO VINGIANI

l.vingiani@federchimica.it

 

Via Giovanni da Procida, 11
20149 Milano
Tel. 02 34565.306
assobiotec@federchimica.it
www.assobiotec.it

 

Assobiotec è l’associazione della bioindustria che opera in Italia. Rappresenta oltre 135 imprese attive in tutti i campi applicativi delle biotecnologie: farmaceutica, diagnostica, chimica, agro-alimentare, impiantistica, strumentale e ambientale nonché i parchi scientifici e tecnologici.

In più di vent’anni di attività, grazie al contributo determinante delle imprese associate, Assobiotec ha collaborato con le istituzioni locali, nazionali e comunitarie nella definizione delle politiche finanziarie e fiscali finalizzate all’innovazione e alla regolamentazione delle attività biotecnologiche (ricerca e sviluppo, produzione, commercializzazione e utilizzo dei prodotti, proprietà intellettuale).

L’Associazione, tra i vari impegni istituzionali, siede nel Comitato per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e partecipa ai lavori del Tavolo sulla Farmaceutica presso il Ministero della Salute, lavorando affinché il tema dell’innovazione biotecnologica diventi un punto fermo nell’agenda degli organi di governo nazionali e locali.

Rappresentatività
Settore

N. Imprese

139

N.D.

N. Addetti

2.408

N.D.

Fatturato Imprese
(milioni/€)

N.D.

N.D.

a dicembre 2013