Fab FoodFederchimica insieme a Confindustria ha realizzato, all'interno di Expo Milano 2015 presso Padiglione Italia, Fab Food una spettacolare Mostra interattiva dedicata alle scuole e alle famiglie, con l'obiettivo di fare cultura, contrastando i diffusi approcci ideologici, sul ruolo insostituibile di scienza, tecnologia e industria per un'alimentazione veramente sostenibile, cioè che offra cibo sicuro e in quantità e qualità adeguate per tutti.
Si tratta di un progetto educativo-culturale sull’alimentazione industriale sostenibile realizzato da Confindustria e dalle Associazioni che rappresentano la filiera agroalimentare: Federalimentare, Federchimica, Anima, Assolombarda, Acimit, Anie, Assica, Assocomaplast, Federunacoma e Ucimu e che sarà una delle principali attrazioni di Padiglione Italia nei sei mesi espositivi.

La mostra occupa, nel Cardo sud-Est, un padiglione dedicato di circa 900 metri quadri su due livelli ed è stata curata dal Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano.

Il visitatore si immerge in un percorso tecnologico con installazioni interattive a forte impatto emotivo ed esperienziale, progettato per attirare in modo creativo, ma rigorosamente puntuale, i visitatori di tutto il mondo. L’allestimento fa vivere la complessità dell’intera filiera agroalimentare: dal seme nel campo al prodotto nel piatto, affrontando le relazioni tra l’individuo, il cibo, la sua produzione e la sua trasformazione e accompagnando il visitatore in un percorso individuale e collettivo attraverso: istinto, esperienza, consapevolezza.
La durata prevista di visita della mostra è di circa 20 minuti.