Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

LE SEZIONILE SEZIONI

IN AGENDA

  1. 2015: obblighi e opportunità per l'Efficienza Energetica

    Milano, 27 Gennaio 2015,

    Auditorium di Federchimica

    Via Giovanni da Procida, 11

     

    Il Workshop è dedicato alla presentazione delle proposte per la gestione dell'energia nel 2015, compreso il Progetto SPICE-3 e la piattaforma informatica ad esso associata (www.spice3.eu).

     

    Saranno illustrate le opportunità offerte alle PMI (ma anche ai siti di dimensioni contenute di grandi imprese) di ottenere miglioramenti di efficienza energetica, con l'accesso a documentazione tecnica, visite gratuite al sito, addestramento e assistenza per l'individuazione di interventi di efficienza e risparmio energetico.

     

    "VISUALIZZA PROGRAMMA"

  2. Corso SC: Fondamenti di Finanza per non specialisti

    Il Corso si pone l'obiettivo di mettere i partecipanti nella condizione di conoscere le logiche dei processi economico-finanziari per prendere decisioni ottimali e gestire efficacemente il business. Il Corso è praticamente adatto a chi, non avendo significative conoscenze economiche e finanziarie, vuole avere la visione completa dell'attività e della tecnico economica e finanziaria e interagire in maniera efficiente ed efficace con l'area finanza.

     

    Brochure FINANZA 18.02.2015

     

    Scheda Iscrizione FINANZA 18.02.2015

  3. Corso SC: Leadership professionale e autorevolezza

    Il Corso consentirà ai partecipanti di apprendere, attraverso tests ed esercitazioni, a riconoscere il proprio approccio nelle situazioni di leadership, a valutare gli effetti dei diversi stili di gestione delle persone e del gruppo, a identificare lo stile più adatto alle varie situazioni ed a modulare la comunicazione in funzione delle diverse circostanze.

     

    Brochure LEADERSHIP 25.02.2015

     

    Scheda Iscrizione LEADERSHIP 25.02.2015

> Visualizza il calendario
Torna a Web Magazine

Chemistry's got talent!

21 feb 2012

Dopo i numerosi riconoscimenti del 2011, la chimica torna alla ribalta televisiva! E per di più è promossa a pieni voti...
Stiamo parlando dell'esibizione di Vincenzo Cavallo, leccese di 61 anni che ha partecipato alla popolare trasmissione televisiva del sabato sera, Italia's Got Talent mostrando agli increduli giudici una serie di esperimenti e reazioni chimiche molto spettacolari.
Secondo il meccanismo di questo format televisivo, mutuato dal mondo anglosassone dove ha un grandissimo successo, tre personaggi televisivi devono assistere alle prove 'di talento', di qualunque origine, dei concorrenti.
E' ammessa l'esibizione di qualsiasi talento, evidentemente anche quello scientifico: così Cavallo, che si è presentato col corredo di beuche e alambicchi (tutto materiale di sua proprietà, ha voluto precisare) ha stupito i suoi esaminatori con esperimenti fantasiosi, ottenendo il sì unanime e l'ammissione alla prossima selezione.
Forse non sarà un chimico a conquistare la vittoria finale, ma è certo che per destreggiarsi con certe reazioni ci vuole studio, passione...e anche talento!

Guarda il video

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano